Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

LENTI A CONTATTO: LE ISTRUZIONI

I rappresentanti degli optometristi sono scesi in campo per dare alcune indicazioni utili per l’inserimento e la rimozione delle lenti che includono la speciale avvertenza di usare i polpastrelli e non le unghie per rimuoverle, al fine di non danneggiarle o graffiarle. 

Un consiglio utile è poi quello di mettere sempre un lato per primo rispetto all’altro e fare attenzione a non mischiare le lenti per evitare di trasmettere eventuali batteri o infezioni da un occhio all’altro. In questo senso sono avvantaggiati gli utilizzatori di lenti giornaliere usa e getta mentre per gli altri occorre una cautela nella pulizia dei dispositivi oculari. 

Non dormire mai indossando le lenti che andrebbero rimosse anche per un riposino. Con gli occhi chiusi infatti l’ossigenazione dell’occhio è scarsa e risente dell’occlusione data dalla lente. 

L’unica eccezione è data per chi indossa lenti espressamente indicate per la notte anche se sarebbe meglio rimuoverle comunque e lasciare che la cornea riceva un migliore apporto di ossigeno e nutrimento. Le lenti non vanno indossate per troppe ore. 

http://www.guidovitabile.com/osvi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*